Gli Inizi
La nostra azienda nasce più di 40 anni fa come piccola azienda che costruisce serramenti la Morabito Francesco Infissi.
Il fondatore Francesco Morabito, grazie alle sue grandi abilità imprenditoriali, riesce in poco tempo a farne una delle più importanti aziende nel settore dei serramenti della provincia di Messina.
Anni dopo l’azienda fa un ulteriore passo avanti entrando nel mondo del commercio all’ingrosso di profilati in alluminio, accessori e macchinari e tutto ciò che ruota intorno a questo mondo.
Peloritana Alluminio
Francesco Morabito cambia la ragione sociale in Peloritana Alluminio e inaugura sede con un’area di 3000 Mq.
Grazie all’intraprendenza e alla creatività che ha sempre contraddistinto Francesco Morabito e i suoi dipendenti, per venire incontro alle richieste di mercato vengono progettati e prodotti i primi profilati personalizzati.
Il famoso imbotto da 20 cm, che permette di assemblare il serramento interno con le persiane esterne come fosse unico blocco, o la piccola serie di profilati con sezione da 30 mm che ancora oggi in tanti nel settore chiamano profili Peloritana nonostante siano stati copiati da tutti i nostri competitors, ne sono l’esempio.
Presente e Futuro
L’azienda è in continua ascesa ed è il tempo di fare un ulteriore salto verso il futuro. La Peloritana Allumino cambia di nuovo pelle e casa, così diventa Alux Sistems Srl e si trasferisce in una sede con un area di 7000 Mq. I figli Maria Rosa, Salvatore e Maurizio Morabito, Maurizio Morabito entrano nella cabina di comando.
Continuando con la stessa passione del suo fondatore, vengono subito progettati e brevettati nuovi sistemi di profilati come Shell e Sintesi Alluminio Legno e Profili Semilavorati o Prodotto Finito, insieme a tutti gli altri prodotti ed accessori delle migliori marche da noi trattati.